I nostri approfondimenti

Soluzioni, storie di successo, persone, sostenibilità ed eventi. Iscriviti al nostro blog e rimani aggiornato sulle ultime novità.

Storia di successo, un progetto Win-Win

Scritto da technepackaging / 2-mar-2021 15.12.36

1 macchina Full Electric Techne sostituisce 5 macchine idrauliche

Le necessità dei nostri clienti sono le nostre necessità. Per questo Techne nel corso degli ultimi anni ha lavorato partendo proprio dallo studio e dall’indagine dei bisogni dei nostri clienti per sviluppare insieme nel mondo dell’estrusione e soffiaggio modelli produttivi ottimizzati e sempre più efficienti.

Attraverso la collaborazione con i nostri preziosi clienti, analizziamo i principali driver nel processo di produzione e cerchiamo la maniera ottimale per ottimizzarne i costi attraverso l’utilizzo della nostra tecnologia. 

La scelta delle soffiatrici elettriche ha di per sé numerosi vantaggi rispetto all’utilizzo di tecnologia idraulica, molte ragioni che possono essere riassunte in due parole chiave: RISPARMIO e OTTIMIZZAZIONE.

Di cosa? Risparmio di denaro e ottimizzazione dello spazio.


RISPARMIO ECONOMICO

Vogliamo presentare un caso studio reale di uno dei nostri clienti più importanti, mostrandovi cosa significa nella realtà sostituire 5 macchine idrauliche con 1 elettrica.

La sostituzione della vecchia tecnologia idraulica con la nuova tecnologia elettrica prima di tutto significa risparmio di costi effettivi per i nostri clienti. In dettaglio significa risparmiare nelle seguenti voci che abbiamo analizzato e calcolato:

  • Elettricità;
  • Risparmio dovuto all’assenza della centrale idraulica;
  • Risparmio di plastica per variazione Parison;
  • Risparmio per l’estrusione di plastica;
  • Risparmio energetico per il raffreddamento della plastica;

Sostituire 5 soffiatrici idrauliche con 1 soffiatrice Techne Full Electric significa per il nostro Cliente risparmiare circa 240.000 Euro / anno di costi di consumo.

 

Scopri come attuarlo

 

OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO

Lo spazio è un’altra grande esigenza a cui i nostri clienti devono far fronte. Oggi nei moderni processi industriali e produttivi avere un’eccellente ottimizzazione degli spazi è ormai un must sempre più uno specchio dell'efficienza produttiva.

Questo caso studio mostra come 1 soffiatrice Techne abbia sostituito 5 macchine idrauliche all’interno del layout di un plant produttivo.

La sostituzione di 5 unità con 1 sola unità significa inoltre ottimizzare il lavoro degli operatori delle macchine: gestire 1 macchina invece di 5 ha permesso ai nostri clienti di gestire in maniera ottimale ed efficiente tutte le operazioni in macchina.

 

Risparmio economico e ottimizzazione dello spazio sono due dei driver più importanti del processo industriale e produttivo per i nostri clienti.

In Techne lo sappiamo. Abbiamo conoscenze, mezzi e capacità per mettere la nostra competenza a supporto dei nostri Clienti nel processo di trasformazione produttiva verso il mondo delle nuove tecnologie elettriche.


Contattaci per maggiori informazioni

Categorie: soffiatrice idraulica, soffiatrice elettrica, Macchina estrusione soffiaggio, risparmio consumo energetico, ottimizzazione spazio

Iscriviti al nostro blog e rimani aggiornato sulle ultime novità

Subscribe to our blog and stay updated on the latest news

Suscríbase a nuestro blog y manténgase actualizado sobre las últimas noticias

Post più popolari

Most popular

Más popular