Hai una soffiatrice idraulica e vuoi risparmiare tempo, denaro ed energia?
Storicamente le soffiatrici idrauliche Techne hanno e continuano ad avere una vita produttiva di ben oltre 20 anni e questo è sempre stato un punto di forza per i nostri clienti e un motivo di orgoglio per noi.
Oggi però il mondo industriale e produttivo deve fare i conti con standard di sostenibilità energetica ed economica sempre più alti e sfidanti.
Per questo anche nel mondo del packaging derivante dall’estrusione soffiaggio è stato avviato un processo di migrazione dalla tecnologia idraulica a quella elettrica.
Ma quanto si risparmia realmente a fine mese produttivo utilizzando una soffiatrice elettrica invece di una o più soffiatrici idrauliche?
Techne lo ha calcolato. Il risparmio mensile ottenibile dalla tecnologia elettrica è di fatto costituito da differenti componenti:
- Risparmio consumo elettrico;
- Risparmio aria/acqua per raffreddamento macchina;
- Risparmio materia plastica estrusa e ottimizzazione grazie alla migliore regolazione parison;
- Assenza dell’unità idraulica nella tecnologia elettrica;
I numeri ci dicono che il risparmio si traduce in efficienza energetica e il cambiamento tecnologico in ottimizzazione produttiva.
Partendo da dati e condizioni di produzione dei nostri clienti, Techne fornisce un’analisi di piano di risparmio attraverso la sostituzione della tecnologia idraulica con la tecnologia elettrica.
Se possiedi una macchina a estrusione soffiaggio idraulica e sei interessato a scoprire di più sul risparmio del consumo energetico, approfondisci qui:
Lascia un commento