I nostri approfondimenti

Soluzioni, storie di successo, persone, sostenibilità ed eventi. Iscriviti al nostro blog e rimani aggiornato sulle ultime novità.

Risparmio energetico

Scritto da technepackaging / 5-feb-2021 13.10.38
Hai una soffiatrice idraulica e vuoi risparmiare tempo, denaro ed energia?

 

Storicamente le soffiatrici idrauliche Techne hanno e continuano ad avere una vita produttiva di ben oltre 20 anni e questo è sempre stato un punto di forza per i nostri clienti e un motivo di orgoglio per noi.

Oggi però il mondo industriale e produttivo deve fare i conti con standard di sostenibilità energetica ed economica sempre più alti e sfidanti.

Per questo anche nel mondo del packaging derivante dall’estrusione soffiaggio è stato avviato un processo di migrazione dalla tecnologia idraulica a quella elettrica.

Ma quanto si risparmia realmente a fine mese produttivo utilizzando una soffiatrice elettrica invece di una o più soffiatrici idrauliche?


Techne lo ha calcolato. Il risparmio mensile ottenibile dalla tecnologia elettrica è di fatto costituito da differenti componenti:

  • Risparmio consumo elettrico;
  • Risparmio aria/acqua per raffreddamento macchina;
  • Risparmio materia plastica estrusa e ottimizzazione grazie alla migliore regolazione parison;
  • Assenza dell’unità idraulica nella tecnologia elettrica;

I numeri ci dicono che il risparmio si traduce in efficienza energetica e il cambiamento tecnologico in ottimizzazione produttiva.

Partendo da dati e condizioni di produzione dei nostri clienti, Techne fornisce un’analisi di piano di risparmio attraverso la sostituzione della tecnologia idraulica con la tecnologia elettrica.

 

Se possiedi una macchina a estrusione soffiaggio idraulica e sei interessato a scoprire di più sul risparmio del consumo energetico, approfondisci qui:

Download case study

Categorie: risparmio energetico, soffiatrice idraulica, soffiatrice elettrica, risparmio consumo elettrico, Macchina estrusione soffiaggio

Iscriviti al nostro blog e rimani aggiornato sulle ultime novità

Subscribe to our blog and stay updated on the latest news

Suscríbase a nuestro blog y manténgase actualizado sobre las últimas noticias

Post più popolari

Most popular

Más popular