I nostri approfondimenti

Soluzioni, storie di successo, persone, sostenibilità ed eventi. Iscriviti al nostro blog e rimani aggiornato sulle ultime novità.

Guida agli Incentivi 4.0 e finanziamento Techne

Scritto da technepackaging / 21-dic-2021 9.05.13

Transizione 4.0 per beni strumentali

 

Uno degli obiettivi del Piano Nazionale Transizione 4.0 è quello di stimolare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato Italiano.

Il piano dei nuovi crediti d'imposta è previsto per 2 anni e la decorrenza della misura è anticipata al 16 novembre 2020.

In particolare per l'acquisto dei beni strumentali definiti entro il 31/12/2022, è possibile beneficiare del credito con il solo versamento di un acconto pari ad almeno il 20% dell’importo e consegna dei beni nei 6 mesi successivi (quindi, entro giugno 2023)

 

Approfondisci con la nostra guida agli incentivi del Piano Nazionale Transizione 4.0

Scarica la guida agli Incentivi 4.0

 

 

 Scopri come ottimizzare costi-benefici nel 2022

 

Durante l'anno 2022 è riconosciuto un credito d’imposta alle seguenti condizioni:

  • 40% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro.
  • 20% del costo per la quota di investimenti oltre i 2,5 milioni di euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 10 milioni di euro.

    Per rendere ancora più agevole l'investimento della tua nuova soffiatrice, Techne propone in aggiunta un finanziamento a 4 o 5 anni.  Il risultato è notevole e mette in luce come gli Incentivi 4.0 compensino negli anni la quasi totalità delle rate del finanziamento.

 

Post-incentivi-2022

 

Guarda il caso pratico e scopri come ottimizzare costi-benefici con gli Incentivi 4.0 abbinati al finanziamento Techne per il 2022

Esempio pratico di risparmio 4.0

 

Iscriviti al nostro blog e rimani aggiornato sulle ultime novità

Subscribe to our blog and stay updated on the latest news

Suscríbase a nuestro blog y manténgase actualizado sobre las últimas noticias

Post più popolari

Most popular

Más popular