Transizione 4.0 per beni strumentali
Uno degli obiettivi del Piano Nazionale Transizione 4.0 è quello di stimolare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato Italiano.
Il piano dei nuovi crediti d'imposta è previsto per 2 anni e la decorrenza della misura è anticipata al 16 novembre 2020.
In particolare per l'acquisto dei beni strumentali definiti entro il 31/12/2022, è possibile beneficiare del credito con il solo versamento di un acconto pari ad almeno il 20% dell’importo e consegna dei beni nei 6 mesi successivi (quindi, entro giugno 2023)
Approfondisci con la nostra guida agli incentivi del Piano Nazionale Transizione 4.0
Scopri come ottimizzare costi-benefici nel 2022
Durante l'anno 2022 è riconosciuto un credito d’imposta alle seguenti condizioni:
- 40% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro.
- 20% del costo per la quota di investimenti oltre i 2,5 milioni di euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 10 milioni di euro.
Per rendere ancora più agevole l'investimento della tua nuova soffiatrice, Techne propone in aggiunta un finanziamento a 4 o 5 anni. Il risultato è notevole e mette in luce come gli Incentivi 4.0 compensino negli anni la quasi totalità delle rate del finanziamento.
Guarda il caso pratico e scopri come ottimizzare costi-benefici con gli Incentivi 4.0 abbinati al finanziamento Techne per il 2022
Lascia un commento